
Pratica Congiunta Parma è un gruppo di lavoro interprofessionale composto da psicologi, psicoterapeuti e avvocati, che operano in collegamento e sinergia tra loro e che insieme hanno sviluppato una metodologia efficace per la prevenzione e risoluzione delle problematiche correlate ai conflitti in ambito familiare, con particolare riguardo alle situazioni di separazione personale.
La pratica congiunta si avvale di interscambio e connessione tra diverse professionalità al fine di comprendere le aspettative e le esigenze del cliente, in modo da tradurle in soluzioni e strumenti giuridici, per la persona, adeguati.
Il tutto nel rispetto dei principi di riservatezza e di trasparenza nei confronti del cliente, nonché delle regole e dei precetti deontologici propri delle professionalità coinvolte.
Mercoledì 23.2.2022, alle ore 18,30 sarà possibile partecipare gratuitamente all’incontro
AVVOCATI E PSICOLOGI: INSIEME SI PUO’. UNA PROSPETTIVA INTERPROFESSIONALE SU SEPARAZIONI E DIVORZI collegandosi al seguente link
Interverrà la dott.ssa Barbara Griffini, presidente dell’OPP – Osservatorio Psicologi Parmensi, la quale spiega che ’Gli obiettivi del gruppo consistono nell’operare per ridurre la conflittualità, tutelare i legami familiari, preservare la salute dei soggetti coinvolti’ il tutto nell’ottica di promuovere una separazione consensuale.
Al dibattito interverranno anche la dottoressa Cristina Piazza e gli avvocati Silvia Grillo e Elena Alfieri del Foro di Parma.